Programma di cooperazione Italia – Francia Interreg VI A Alcotra 2021 – 2027

Presentazione del programma di cooperazione Italia-Francia Interreg VI A Alcotra 2021- 2027

Si è tenuta giovedì  15 dicembre 2022 presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (sala Einaudi) la presentazione del Programma di cooperazione Italia-Francia Interreg VI A Alcotra 2021- 2027. I lavori sono stati introdotti dal presidente della Provincia Luca Robaldo, a cui sono seguiti i saluti istituzionali del Vice Presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e del Presidente della Fondazione Crc Ezio Raviola.

La parola è dunque passata a Silvano Dovetta, consigliere delegato alla Programmazione Alcotra della Provincia di Cuneo, che ha svolto il ruolo di moderatore dei lavori.

Si sono susseguiti i seguenti interventi:

- Simona Piumatti, Regione Piemonte, La cooperazione transfrontaliera attraverso le diverse programmazioni Alcotra

- Silvia Agnello e Enrica Zanotti, Provincia di Cuneo, Il programma Alcotra 2014 – 2020 in Provincia di Cuneo

- Esempi di buone pratiche di cooperazione dal territorio della provincia di Cuneo: progetto HABIT.A, progetto PLUF!, progetto TransFoVAAL

- Véronique Veyrat, Autorità di Gestione Alcotra, Il Programma Operativo Alcotra 2021 - 2027

- Olivier Bagarri, Segretariato Congiunto Alcotra, Come costruire i progetti

Le presentazioni dei relatori sono scaricabili da questa pagina, nella sezione "Altri allegati"; il link alla registrazione dell'evento è disponibile nella sezione "Link esterni".