Workshop: Esperti PNRR per il Piemonte

Pnrr per il Piemonte”: incontro di presentazione con gli esperti per l’avvio dei progetti Pnrr

Martedì 22 marzo dalle 15 alle 17 presso il Centro Incontri della Provincia in Sala Einaudi (ingresso Corso Dante, 48) presentazione dell’attività di assistenza tecnica e specialistica per l’attuazione del Piano territoriale per i supporto alla Regione e agli enti locali piemontesi nella gestione di procedure complesse. Sarà possibile incontrare gli esperti per l’avvio dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). L’iniziativa, organizzata dalla Regione Piemonte in collaborazione con le Province, interesserà i comuni del Cuneese e dell’Alessandrino, mentre per le altre parti del Piemonte sono previsti incontri diversi. Sono invitati amministratori locali e e tecnici comunali. Per informazioni contattare il nuovo ufficio della Provincia Seis (Servizio Europa Interventi Strategici).

L'incontro, di natura tecnico-operativa, presenterà la Misura del PNRR che prevede la “messa a disposizione” degli Enti Locali che ne facciano richiesta alla  Regione Piemonte di assistenza da parte dei professionisti della task force a supporto della gestione delle procedure complesse individuate nel Piano Territoriale Regionale:

  • bonifiche
  • rifiuti
  • rinnovabili
  • servizio idrico integrato
  • infrastrutture digitali

Il workshop è organizzato da Regione Piemonte-Direzione Ambiente, Energia e Territorio in collaborazione con Associazione Nazionale dei Comuni Italiani - Piemonte, ALI Piemonte - Autonomie Locali Italiane,  Associazione Nazionale Piccoli Comuni di Italia - Piemonte, Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani - delegazione Piemontese, Unione Province Piemontesi con il supporto della Provincia di Cuneo. 

E' prevista la possibilità di partecipare sia in presenza sia online. Per la registrazione al work shop https://bit.ly/3MwmGEt.

 

Si ricorda che la partecipazione in presenza avverrà in coerenza con la capienza delle sale delle sedi interessate ed in osservanza dei protocolli di contenimento SARS-CoV-2.

Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2024