Pubblica Tutela

L’Ufficio Provinciale Pubblica Tutela:

è stato istituito dalla Provincia di Cuneo in attuazione della L.R. 1/2004.

La Regione Piemonte, con successivi atti e deliberazioni, ha stabilito modalità e criteri per il funzionamento dell'Ufficio che:

Allo Sportello  il cittadino può rivolgersi per :

  • ottenere informazioni e consulenza sugli istituti giuridici di protezione delle persone fragili:
    • l'Amministrazione di Sostegno
    • l'Inabilitazione
    • l'Interdizione
  • avere assistenza nella predisposizione del Ricorso per l'Amministrazione di Sostegno
  • avere assistenza nelle fasi successive alla assunzione dell'incarico come Amministratore di Sostegno, Curatore o Tutore, ovvero per la predisposizione di istanze autorizzative di "amministrazione straordinaria", per la redazione dei rendiconti annuali o di chiusura, per la stesura di comunicazioni scritte al Giudice Tutelare 
  • avere informazioni e accedere, quando previsto,  ai documenti conservati presso l'Archivio dell’ex Istituto Provinciale Infanzia 

Volantino Ufficio Pubblica Tutela

Report attività sportello anno 2018

 

Il servizio di consulenza ai Tutori e Amministratori di Sostegno fornito dall'Ufficio è temporaneamente sospeso. L’attività riprenderà non appena saranno completate le procedure per la sostituzione dell'addetta incaricata. La ripresa del servizio sarà tempestivamente comunicata su questa pagina.

Settore: 
Supporto al territorio
Ufficio: 
Trasporti e servizi alla persona
Telefono: 
0171 445 863
Dirigente: 
Risso Alessandro
Riferimento normativo: 

L. n. 6 del 09/01/2004

L.R. n.1 del 8.01.2004

D.G.R. n.23-1988 del 16.1.2006

D.G.P. n. 93 del 27.02.2007

Ubicazione ufficio: 
Cuneo - Corso Nizza, 21 - 4° piano, stanza n. 407
Codice ufficio: 
COS
Codice Servizio: 
pubtute

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