Trasporti eccezionali

A partire da lunedi' 18 marzo 2024 le istanze per il rilascio di autorizzazioni di Trasporti Eccezionali verranno accettate solo se presentate sul portale TE Online. Non verranno piu' accettate istanze mezzo PEC o in modalita' cartacea (raccomandata o consegnate a mano).

TEONLINE: corso di formazione utilizzo piattaforma Teonline

Per visionare la registrazione della call di formazione per le ditte/agenzie su inserimento/integrazioni pratiche sul portale TEONLINE tenutasi in data 15 febbraio 2024 accedere al seguente link: Registrazione Corso di Formazione

APPLICATIVO "TRASPORTI ECCEZIONALI - TE"

Portale di gestione dei trasporti Eccezionali: https://regionepiemonte.transitieccezionali.com

Tutta la modulistica necessaria è disponibile in questa pagina (blocco in basso a destra Allegati / Modulistica) o nella pagina dedicata a questo link.

Si ricorda che, nell'eventualità di controlli stradali da parte delle autorità preposte, è necessario avere con sé copia dell'autorizzazione rilasciata da questo Ente. In caso di rilascio a mezzo Pec, senza copie cartacee, è necessario disporre della stampa dell'autorizzazione e della ricevuta digitale.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

A far data dal 01/09/2021 i pagamenti devono essere effettuati con le seguenti modalità:

          ovvero

  • in contanti: direttamente allo sportello della tesoreria provinciale presso la Banca Alpi Marittime - Credito Cooperativo Carrù s.c.p.a. - Sede di Cuneo, C.so Brunet, 9 o presso qualsiasi altro sportello dello stesso istituto bancario sul territorio provinciale

avendo cura di distinguere il pagamento per i bolli, da quello per oneri di istruttoria e di oneri per maggiore usura strade.

I distinti pagamenti dovranno riportare le seguenti causali:

  1. TE - nr. bolli pagati - ragione sociale della ditta
  2. TE - oneri e istruttoria - ragione sociale della ditta
  3. TE - oneri per maggior usura - ragione sociale della ditta

RICLASSIFICAZIONE STRADE

A partire dal 10/05/2021, le istanze per il rilascio delle autorizzazioni per trasporti eccezionali e mezzi d’opera, riguardanti i tratti stradali indicati nel link che segue, dovranno essere trasmesse all'ANAS s.p.a.

Riclassificazione strade 2021

TEONLINE

A partire da lunedi' 18 marzo 2024 le istanze per il rilascio di autorizzazioni di Trasporti Eccezionali verranno accettate solo se presentate sul portale TE Online. Non verranno piu' accettate istanze mezzo PEC o in modalita' cartacea (raccomandata o consegnate a mano).

Settore: 
Area Lavori pubblici
Ufficio: 
Coordinamento intersettoriale LLPP
Referente/i: 
Einaudi Roberta
Ramonda Sergio
Telefono: 
0171.445476
0171.445222
Dirigente: 
Freni Fabrizio
Riferimento normativo: 

D.Lgs. 285/1992 Nuovo Codice della strada;

Regolamento di attuazione del Codice della strada D.P.R. 495/1992;

L.R. 16 del 2004

Ubicazione ufficio: 
Cuneo - Corso Nizza, 21 - 3° piano, stanza N. 301
Codice ufficio: 
LLP
Codice Servizio: 
traspec

Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2024