Trasporti

A seguito delle modifiche al D.P.R. 642/1972, per il rilascio dei permessi del Maddalena viene richiesto, oltre ad una marca da bollo (€ 16,00) sull’istanza, una marca da € 16,00 per ogni permesso.

Le marche da bollo possono essere assolte mediante versamento da allegare all'istanza.

E' di competenza della Città metropolitana di Torino la gestione degli esami per il conseguimento dell'abilitazione professionale all'attività di consulente per la circolazione dei mezzi di trasporto.

Gli esami si svolgono presso la Città Metropolitana di Torino sulla base di vigente convenzione

Le imprese che intendono svolgere l’attività di trasporto di viaggiatori su strada (servizi di linea e servizi di noleggio di autobus con conducente) sono tenute a rivolgersi agli Uffici della Motorizzazione civile per ottenere l’autorizzazione all’esercizio della professione, ai sensi del Regola

Servizi di trasporto pubblico non di linea su strada.

Agenzie pratiche automobilistiche

Gli esami si svolgono presso la Provincia di Novara sulla base della Convenzione approvata con deliberazione n. 61 del 19 febbraio 2008.

Ai sensi dell'articolo 42 del D.M. 146 del 29.07.2008 sono denominati Scuole Nautiche i centri di formazione per l'educazione marinaresca, l'istruzione e la formazione dei candidati per il conseguimento delle patenti nautiche.

Le scuole nautiche possono essere di due tipi:

Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2021