Domanda per rilascio AUA

La domanda di AUA deve essere presentata al SUAP di competenza utilizzando il modello regionale secondo quanto previsto dal regolamento 5/R/2015.

In base al regolamento stesso ciascun SUAP può optare per l’implementazione diretta di un proprio servizio di compilazione guidata, ovvero avvalersi del servizio digitale regionale reso disponibile sul portale regionale Sistemapiemonte.

Ciascun SUAP dovrà fornire le relative istruzioni sul proprio portale indicando la modalità prescelta e indirizzando il richiedente ai rispettivi servizi telematici di presentazione delle istanze.

Pertanto il gestore che intende presentare una domanda di AUA deve accedere al sito del SUAP competente e seguire le indicazioni fornite dal medesimo.

Ove il SUAP non avesse provveduto ad allestire il proprio servizio per la presentazione dell’AUA o a garantire l’informazione necessaria, la domanda può essere presentata attraverso il servizio digitale regionale disponibile all’indirizzo:

http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/ambiente-e-energia/servizi/804-valutazioni-e-adempimenti-ambientali#autorizzazione-uni...

Per eventuali problemi di natura informatica legati alla procedura regionale, si può inviare un messaggio all’indirizzo assistenza.sira@regione.piemonte.it oppure chiamare numero verde 800.450.900 (scelta 3 - Sistema Piemonte; scelta 1 - assistenza alla procedura on line) da telefono fisso (non sono abilitati i cellulari). Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30.

Costi istruttori

Prima di procedere alla compilazione della domanda è necessario provvedere al pagamento dei costi per l’istruttoria, in quanto gli estremi dell’attestazione di pagamento costituiscono un dato obbligatorio per completare l’inserimento dell’istanza.

 

 

Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2024