Valutazione Impatto Ambientale - Oneri istruttori

Si rammenta che per tutti i versamenti è obbligatorio specificare in modo chiaro e leggibile la causale del versamento, il nominativo completo del soggetto versante se persona fisica o la ragione sociale se si tratta di persona giuridica.

Il versamento dovrà essere effettuato utilizzando il Sistema PagoPA, accedendo al seguente link: https://www.provincia.cuneo.gov.it/pagopa, inserendo come causale “Spese di istruttoria relative al progetto di …”.

E' necessario trasmettere all'ufficio Via (mediante PEC) ricevuta del relativo pagamento, al fine di consentire le operazioni di verifica.

Oneri istruttori per le procedure Via

Come indicato nel Decreto del Presidente della Provincia n. 16 del 24.02.2016 gli oneri istruttori per le procedure Via sono i seguenti:

• Verifica di assoggettabilità a VIA: 625 €
  • Definizione dei contenuti dello studio di impatto ambientale: 625 €
  • Valutazione e giudizio di compatibilità ambientale in assenza di vincoli ambientali: 1.875 €
  • Valutazione e giudizio di compatibilità ambientale in presenza di vincoli ambientali: 3.000 €

Presidio del territorio
VIA